manager turismo

CORSO SOSPESO, CAUSA EMERGENZA SANITARIA, PER IL 2021

Master in MANAGER del TURISMO


Il manager del turismo si occupa della promozione e del rilancio turistico di un territorio. Una figura capace di ottimizzare l’utilizzo delle risorse umane ed economiche a disposizione al fine di valorizzare le peculiarità culturali, ambientali, enogastronomiche che costituiscono di fatto l’attrattiva turistica della destinazione. Inmetodo Master si propone, attraverso un mirato percorso didattico, di creare proprio una figura che sia capace di farsi carico di una molteplicità di mansioni, a cominciare da quella di analizzare la situazione turistica territoriale e valutare le condizioni e lo stato delle attrattive esistenti, della concorrenza, le esigenze dei turisti reali e potenziali. I Master hanno una durata di 480 ore, di cui 80 in stage.

Ecco nel dettaglio le materie del Master e i relativi argomenti oggetto di approfondimento:


Esperto in Tourism Quality Management/Gestione Marketing

e Programmazione delle imprese turistiche

Formare professionisti altamente qualificati in grado di assumere ruoli direttivi, gestionali e di management. Il percorso consente l’ acquisizione di competenze riferite al settore turistico alberghiero, villaggistico, crocieristico, termale, wellness e anche quello dei tour operator e delle agenzie di viaggio. Le figure professionali formate hanno capacità manageriali e gestionali idonee a fornire un servizio di alta qualità con un ruolo nel miglioramento degli standard qualitativi di settore


Digital & Social Marketing nel Turismo

Sviluppare competenze indispensabili per utilizzare  strumenti di digital marketing turistico e comunicazione online. Approfondimenti su web strategy, social media marketing turistico, revenue, online distribution e brand reputation.

SBOCCHI PROFESSIONALI


Al termine del percorso formativo gli allievi potranno trovare sbocchi professionali nelle seguenti aree funzionali di aziende turistiche

(catene alberghiere, villaggi, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie crocieristiche):


Front Office – Room Division Manager – Revenue Manager

Commercial Marketing

 Congressuale e Organizzazione Eventi – Destination Management

Food & Bevarage

Front-line per il Wellness e il Termale

Crocieristico

Quality, Security & Safety Assurance

Amministrazione e Gestione Finanziaria

COMPILA IL FORM per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno

 
 
 
 
Manager del turismo
Esperto in tourism quality/Gestione marketing
Digital & Social marketing
 
 

LA NOSTRA STORIA


INMETODO, DAL 1993 ci occupiamo di FORMAZIONE

Sia per i privati che per i Ministeri delle Finanze, Tesoro e Pubblica Istruzione, grandi aziende pubbliche nazionali (Sogei, Telecom, Fincantieri, Sviluppoitalia, Scuola di Polizia) e private locali (Maulini Spa, Venturi Spa, Leoncini Srl) collaborando con Comuni, Istituti scolastici, sindacati, aziende.


inoltre, puoi trovare le nostre sedi per partecipare ai corsi inmetodo, nelle principali citta' dell' Umbria.

LA NOSTRA MISSIONE


Facciamo orientamento e proattivazione dei nostri allievi presso aziende di tutta Italia favorendone il collocamento lavorativo grazie alla nostra speciale sezione di job profiling and placement


Abbiamo formato oltre cinquemila persone che hanno conseguito qualifiche professionali ai sensi della legge 845 del 1978 rilasciate

dalla Regione Umbria con la quale siamo accreditati

(D.D. 8278 del 22/10/2012)

INFORMAZIONI UTILI


Mettersi in contatto con InMetodo è facile e veloce

 

  • Attraverso il form del sito
  • Sulle nostre pagine Social Facebook - Instagram - Twitter
  • Con il numero verde 800 552300
  • Con il servizio Whatsapp 3403715432
  • Inviando una mail a info@inmetodo.it